Ultimo aggiornamento: 10/06/21
Bluehost è un provider di hosting con un ottimo servizio clienti, uptime e rapporto qualità-prezzo. Se stai cercando di ospitare un sito WordPress, questo è il provider che fa per te. Alcune delle funzionalità di Bluehost sono più forti di altre, tuttavia, continua a leggere per saperne di più.
- Prezzi da: 2.75 $/mese
- Posizione server: Europa, Asia, America
- Raccomandato da WordPress
Bluehost Web Hosting fa per te?
Dedica qualche minuto alla ricerca dei migliori provider di web hosting e Bluehost sarà sul tuo radar quasi immediatamente: è ampiamente utilizzato ed estremamente popolare. Ma cosa distingue Bluehost dal pacchetto? Ha esattamente quello che stai cercando o un altro fornitore sarebbe più adatto?
Informazioni generali e panoramica sull’hosting
VELOCITÀ: | 581 ms (ultimi 12 mesi, aggiornato a gennaio 2021) |
UPTIME: | 99,98% (ultimi 12 mesi, aggiornato a gennaio 2021) |
SUPPORTO: | chat dal vivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, telefono, e-mail, knowledge base |
APP: | WordPress, Joomla, Drupal, phpBB e più di 75+ progetti open source |
CARATTERISTICHE: | larghezza di banda illimitata, siti web e spazio di archiviazione illimitati *, 1 ° anno di dominio gratuito, certificato SSL gratuito, esperti di spam *, privacy del dominio *, garanzia di rimborso entro 30 giorni
* Non incluso nel piano più economico |
PIANI DI HOSTING: | server condivisi, WordPress, VPS, rivenditori e dedicati |
TRASFERIMENTO DEL SITO: | singolo sito WordPress gratuito |
PREZZI: | A partire da $ 2,75 / mese (si rinnova a $ 7,99 / mese) |
Vantaggi dell’utilizzo di Bluehost Hosting
Bluehost esiste dal 2003, quindi hanno molta esperienza per sapere cosa rende eccellente un servizio di hosting.
I loro prezzi di lancio sono convenienti, l’assistenza clienti è facile da raggiungere e utile e ottieni molte funzioni utili da abbinare al tuo piano di hosting. Inoltre, forniscono tempi di attività affidabili e velocità del server elevate.
Diamo uno sguardo più dettagliato ai punti di forza di Bluehost.
Let’s take a more detailed look at Bluehost’s strong points.
1. Ottimo tempo di attività durante tutto l’anno (99,98%)
Il tempo di attività è uno degli aspetti più critici quando si sceglie un host web: dopotutto, se il tuo sito è inattivo, i tuoi utenti non possono accedervi. Quindi, un tempo di attività costante dovrebbe essere una delle tue priorità quando guardi ai servizi di hosting.
La buona notizia è che Bluehost ha mantenuto attivo il nostro sito di test per il 99,98% delle volte negli ultimi 12 mesi.
2. Elevata velocità di caricamento delle pagine (581 ms)
Una ricerca condotta da Google ha rilevato:
“Man mano che il tempo di caricamento della pagina passa da 1 a 3, la probabilità di rimbalzo aumenta del 32%.”
Ciò significa che i tuoi visitatori hanno il 32% di probabilità in più di lasciare il tuo sito. E peggiora solo con tempi di caricamento della pagina più lunghi.
Un sito web lento significa quasi sempre meno traffico e, quindi, numeri di vendita inferiori. Quindi, subito dopo l’uptime, il tempo di caricamento della pagina è la seconda cosa più importante che può creare o distruggere il successo del tuo sito web.
Il nostro sito di test con Bluehost ha offerto una velocità di caricamento media di 581 ms nell’ultimo anno.
3. Prezzo di lancio basso ($ 2,75 / mese)
Il prezzo predefinito di Bluehost parte da $ 3,95 / mese, che è un prezzo di lancio dalla normale tariffa di $ 7,99 / mese.
Tuttavia, la buona notizia è che siamo stati in grado di elaborare un accordo con Bluehost per i nostri lettori che riduce ulteriormente il prezzo di partenza a $ 2,75 / mese.
A questo prezzo, ottieni praticamente tutto ciò di cui hai bisogno per un singolo sito web. Ciò include 50 GB di spazio di archiviazione SSD, larghezza di banda illimitata, un certificato SSL gratuito e altro ancora. Quindi otterrai un valore piuttosto buono per il prezzo, oltre al loro tempo di attività costante e alle velocità di caricamento della pagina.
Tuttavia, il piano più economico ha alcune restrizioni di cui non siamo del tutto soddisfatti, ma ne parleremo più avanti.
4. Ricco di opzioni e funzionalità di sicurezza
Poiché Bluehost è una delle opzioni “più economiche” sul mercato, siamo lieti di vedere che non tagliano troppi servizi su opzioni e funzionalità di sicurezza critiche.
Già con il piano più economico, Bluehost fornisce al tuo sito un certificato SSL gratuito. Hai anche accesso a fantastiche funzionalità come un CDN gratuito (Cloudflare), un’installazione di WordPress con un clic, più integrazioni CMS e plug-in di eCommerce aggiuntivi.
I piani di livello superiore vengono forniti con il componente aggiuntivo Spam Experts, la protezione della privacy del dominio e i backup del server. Inoltre, ottieni funzionalità di sicurezza più avanzate come SiteLock, che aiuta a prevenire gli attacchi di malware. Codeguard è un’altra forma di protezione, che fornisce backup giornalieri in modo da poter ripristinare le versioni precedenti di un sito, nel caso in cui venga violato. Postini, di Google, è l’ultimo strumento di sicurezza degno di nota. Fornisce protezione antispam per la tua posta, quindi qualsiasi cosa sospetta non può entrare nella tua casella di posta.
5. Facile da usare per i principianti
Alcuni degli host web che abbiamo visto possono essere considerati i migliori solo se sei un utente avanzato. Ma Bluehost è ottimo anche per i principianti.
Il loro portale clienti è intuitivo e pulito (anche se a volte lo abbiamo sperimentato un po ‘lento). E il layout del pannello di controllo cPanel rende Bluehost ancora più facile da usare. I principianti possono facilmente installare e avviare WordPress tramite cPanel. Tutto quello che devi fare è puntare e fare clic nella maggior parte dei casi.
6. Garanzia di rimborso di 30 giorni
Bluehost offre una garanzia di rimborso di 30 giorni con tutti i suoi piani di hosting.
Puoi provare il servizio per vedere di persona le loro prestazioni e chiedere un rimborso se non sei completamente soddisfatto. Tuttavia, abbiamo alcune parole di cautela.
Secondo i termini di Bluehost, ecco cosa rientra e cosa non rientra in tale garanzia:
- Puoi ottenere rimborsi solo sul costo dell’hosting web, non su altri prodotti come domini o altri componenti aggiuntivi.
- Bluehost detrarrebbe $ 15,99 se ricevessi un nome di dominio gratuito nel tuo piano.
- Bluehost non rimborsa alcuna richiesta dopo 30 giorni.
Non è precisamente una politica senza domande come quella che abbiamo visto da alcuni host. Quindi assicurati di essere d’accordo con questi punti prima di registrarti.
7. Assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Bluehost fornisce assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite chat live, telefono e un sistema di ticketing e-mail. Inoltre, hanno una vasta base di conoscenze ricca di risposte a domande frequenti e informazioni utili.
Siamo andati avanti e abbiamo testato la loro opzione di chat dal vivo e l’esperienza è stata piacevole. Anche se è stato avvertito che la coda era più lunga del solito, siamo riusciti a contattare un agente in meno di cinque minuti.
Abbiamo ricevuto rapidamente le risposte alle nostre domande e il rappresentante era ben informato. Certo, alcune risposte sembravano copiate, ma le domande successive hanno scaturito risposte improvvisate e utili.
8. Trasferimento gratuito di siti WordPress
Se hai già un sito e desideri passare al piano di hosting di Bluehost, questo vantaggio è per te.
Bluehost solo di recente ha iniziato a offrire un trasferimento gratuito del sito con tutti i loro piani.
Tuttavia, ci sono un paio di termini per questo servizio gratuito. Innanzitutto, il sito deve essere un sito WordPress. In secondo luogo, devi richiedere la migrazione entro i primi 30 giorni dalla registrazione con un piano di hosting.
Tutto quello che devi fare è contattare il loro team di assistenza clienti e seguire le loro indicazioni. Il completamento della migrazione richiede solitamente circa 1-3 giorni lavorativi.
9. L’host ufficiale consigliato da WordPress.org
WordPress è la piattaforma di siti Web più utilizzata sul mercato: circa il 47% dell’intera Internet è costruito con WordPress.
È sicuro dire che hanno una parola autorevole quando si tratta di soluzioni di hosting. WordPress consiglia ufficialmente solo tre partner di hosting da utilizzare con un sito WordPress:
- Bluehost
- DreamHost
- SiteGround
Ovviamente puoi utilizzare quasi tutti i provider di web hosting per creare un sito WordPress. Ma il fatto che Bluehost sia uno dei pochi partner ufficialmente riconosciuti è incoraggiante.
Contro dell’utilizzo di Bluehost Hosting
Bluehost ha alcuni grandi vantaggi per il suo servizio di hosting, ma ci sono anche un paio di intoppi.
Anche se siamo felici di vedere prezzi di lancio così bassi, i tassi di rinnovo possono diventare un po’ alti.
Diamo uno sguardo più da vicino a questi aspetti negativi.
1. Nessuna fatturazione mensile
Quanto costa Bluehost al mese?
Non importa, perché non puoi pagare per un solo mese.
Il tempo più breve per cui puoi pagare è di 12 mesi. Non è un problema così piccolo perché la creazione di un sito web è un investimento a lungo termine, e questa offerta è molto strana e rimuove un certo grado di flessibilità.
Dopotutto, più breve è il periodo di pagamento, più alta diventa la tariffa mensile. Non riesco a capire il possibile motivo per cui Bluehost non consente alle persone di pagare nel modo (e l’importo) che desiderano.
Sprecato.
2. Tassi di rinnovo più elevati
Il modo migliore per ottenere il prezzo più basso possibile per l’hosting è pagare anticipatamente per uno, due o anche tre anni. Il prezzo medio mensile diminuisce, ma stai anche impegnando centinaia di dollari in anticipo.
I pezzi di hosting presentati da Bluehost sono d’esempio.
Stai tranquillo, puoi utilizzare la garanzia di rimborso di 30 giorni per ottenere un rimborso se non ti piace il loro servizio. Tuttavia, una volta terminata la durata del piano iniziale, puoi aspettarti un forte aumento delle tariffe.
Supponiamo che ti impegni per il piano più economico per tre anni, che è $ 2,75 / mese. Dopo il periodo iniziale, il prezzo di rinnovo del periodo successivo inizia a $ 7,99 / mese con un impegno di tre anni.
In questo caso, il periodo successivo è tre volte più costoso del primo.
Consigliamo hosting Bluehost?
Sì, lo facciamo.
È veloce, affidabile e versatile. Ci sono molte applicazioni ottimizzate, SSL gratuito e piani che si espandono bene, nel caso in cui tu abbia bisogno di più risorse. La partnership con CloudFlare garantisce che i siti ospitati con Bluehost vengano caricati rapidamente in tutto il mondo.